fbpx
Chiama : +39 0523452390

Un assicurazione non mi serve perché c’è già la polizza del condominio

Apr 25, 2019 0 commenti , , ,

Mi sono spesso sentito rispondere in questo modo dai Clienti.

Ma è proprio vero?

L’assicurazione del condominio comprende due sezioni una relativa ai danni subiti dal fabbricato ed un’altra alla responsabilità civile (anche tra condomini o inquilini degli stessi) derivanti dalla proprietà.

Si, avete letto bene solo dalla proprietà perché molto spesso non è compresa la responsabilità della conduzione.

Cosa significa conduzione? ti faccio un esempio: se si rompe un tubo della lavatrice oltre ai danni alla tua moquette o al tuo parquet, l’acqua potrebbe infiltrarsi e bagnare il soffitto o anche quel bel divano in pelle del tuo vicino di casa … sai quello che abita sotto di te ed è così pignolo e preciso.

Ecco questa è la conduzione.

Si fosse rotto un tubo del termosifone il danno sarebbe stato risarcibile perché derivava dalla proprietà dal momento che gli impianti riscaldamento fissi fanno parte del fabbricato.

Abbiamo detto che l’assicurazione copre anche i danni al fabbricato e quindi sia le parti comuni che il tuo appartamento.

Ma cosa succede se l’assicurazione del condominio non è adeguata e copre solo in parte i danni? Tu puoi essere costretto a pagare di tasca tua.

Ti ho creato un problema? Forse … ma la bella notizia è che noi possiamo aiutarti a trovare la soluzione per risolverlo.