fbpx
Chiama : +39 0523452390

Urto con animali selvatici: le assicurazioni

Feb 22, 2021 0 commenti

Immagine che appare su Google per la ricerca "urto con animali selvatici"

Le Assicurazioni “Urto con animali selvatici”

A volte, durante la nostra vita, ci capita di imbatterci in pericoli che spesso diamo per scontati. Come ad esempio l’urto con animali selvatici.

Le Assicurazioni danni da animali selvatici, garanzie accessorie dell’Assicurazione R.C. Auto, rappresentano la soluzione migliore per proteggere voi e il vostro mezzo da eventuali collisioni di questo tipo e possono presentare caratteristiche (e a volte addirittura denominazioni) molto differenti tra una compagnia assicurativa e un’altra; qui di seguito potete trovare un breve elenco di esempi di alcune delle più importanti compagnie di assicurazioni attive sul mercato:

  1. GroupAma Assicurazioni: Denominazione “Urto o collisione con animali ungulati”. La protezione comprende l’urto con cinghiali, caprioli, cervi e addirittura capre e maiali; non sono inclusi volpi, lupi e volatili anche di grossa taglia.
  2. Allianz: Denominazione “Urto o collisione con animali”. Questa formula è la più completa in assoluto, poichè comprende al suo interno più tipologie di animali.
  3. ITAS 360: Denominazione “Urto contro animali selvatici”. Questa compagnia esclude tutti gli animali domestici.

Sembrerebbero differenze consistenti, non credete?

Una diversa opzione potrebbe essere rappresentata da una tipologia di assicurazione che copre tutti i danni da urto, collisione o ribaltamento (Kasko completa), nella quale i danni causati da qualsiasi animale sono inclusi al netto dell’eventuale quota a carico dell’assicurato.

Per un eventuale approfondimento sull’argomento “Urto con animali selvatici” visita la sezione News del nostro sito web www.colombi-assicurazioni.com.