fbpx
Chiama : +39 0523452390

Sciopero indetto per il 27 aprile 2021

Apr 26, 2021 0 commenti

Immagine che appare se si cerca "sciopero assicurazioni" su Google

PERCHÉ UNO SCIOPERO?

Il 16 aprile si è tenuta una riunione via web dei Gruppi Aziendali degli Agenti iscritti allo SNA e si è deciso all’unanimità di fare una giornata di sciopero martedì 27 aprile con la chiusura delle Agenzie, come forma di protesta verso l’Ivass a seguito dell’emanazione del Reg. 45 e del Provv.97.

Tali disposti normativi, che contengono norme astruse e contraddittorie, mortificano la figura dell’Intermediario e ci impediscono di svolgere il nostro lavoro sempre a fianco del Cliente.

Mentre viviamo un anno estremamente complicato da tutti i punti di vista, l’Organo di controllo delle Assicurazioni continua a emanare norme vessatorie con l’intento di perseguitare la figura degli Intermediari, con la conclamata, ma per certi versi errata, volontà di tutelare i Consumatori.

Se, a quanto sopra, sommiamo anche il forte impulso dato delle Compagnie alla disintermediazione, tentando con tutte le leve a loro disposizione di saltare la figura dell’Intermediario rivolgendosi in maniera diretta ai Clienti, si capisce che noi Agenti siamo sotto attacco da vari fronti istituzionali e non.

Per questo motivo, la nostra Agenzia ha deciso di aderire allo sciopero indetto e pertanto i nostri uffici resteranno chiusi nella data sopra indicata.

Vi invitiamo a leggere l’articolo di SNA Channel pubblicato ieri sui temi sopra esposti all’interno della Rassegna Stampa AGIT o a questo LINK e rimaniamo a disposizione ai nostri soliti contatti per ogni eventuale ulteriore informazione e/o chiarimento.