Cristalli: quando il sinistro viene risarcito e quando no
Non tutti i danni cristalli sono uguali.
Assicurazione cristalli: come funziona e cosa copre
LE 3 COSE DA SAPERE:
In Italia sono quasi due milioni le vetture colpite da danni ai vetri dell’automobile. L’assicurazione cristalli è un’assicurazione che prevede una copertura completa del proprio autoveicolo. Grazie a questo tipo di contratto infatti è possibile riparare o sostituire il parabrezza rotto o danneggiato senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta in sostanza di una garanzia accessoria che amplia la copertura offerta dalle consuete polizze RC auto.
Ti racconto una storia
Qualche settimana fa, un nostro cliente è venuto in agenzia per denunciare un danno cristalli. Alla nostra domanda su come fosse accaduto, ha risposto che il vetro era esploso in autonomia, senza quindi un evento esterno accidentale.
Il cliente era giustamente preoccupato perchè, generalmente, i danni per i quali è possibile richiedere il pagamento legato all’assicurazione cristalli, devono essere provocati da:
- cause accidentali;
- eventi involontari provocati da terzi.
Fortunatamente però, in questo caso, tutto si è risolto per il meglio, poichè la Compagnia assicuratrice in questione paga il danno cristalli in ogni caso, indipendentemente dalla causa della rottura.
E tu, sai come la tua Compagnia paga questo tipo di danni?
Per avere ulteriori informazioni e/o un preventivo non esitare a contattarci: troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Comment (0)