HURRY! Il nuovo noleggio a lungo termine…ORA ANCHE DA NOI!
La pandemia ha lasciato il segno nel settore dell’automotive durante il 2020 e nella prima parte del 2021 ma si appresta a farlo anche nel futuro. Nei prossimi 10 anni, infatti, 1 italiano su 2 (53%) si dice pronto a rivedere le proprie abitudini in termini di mobilità. L’effetto Covid incide sulle forme e sui mezzi di trasporto che in futuro orienteranno gli spostamenti in Italia: è quanto emerge dai dati di una ricerca Bva-Doxa per l’Osservatorio “Change Lab, Italia 2030” realizzata da Groupama Assicurazioni, la prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia. Lo scopo della ricerca era di riuscire a individuare i principali trend che entro il 2030 segneranno un cambiamento nelle abitudini di vita degli italiani. Il tutto prende avvio dall’impatto che la recente pandemia ha avuto sulla mobilità nel nostro Paese e analizzando le formule più richiesta dal car sharing al Noleggio a Lungo Termine.
E da oggi anche noi entriamo a far parte del mondo del noleggio a lungo termine grazie ad HURRY!
Hurry è una piattaforma che ha portato l’e-commerce nel mondo del noleggio a lungo termine trasformandosi da semplice vetrina delle offerte a vera e propria piattaforma in grado di indicare le soluzioni migliori in base alle esigenze di mobilità di ogni singolo cliente.
Con Hurry avrai a disposizione la scelta tra vari marchi automobilistici, sarai così in grado di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Ma quali sono le motivazioni che ci hanno portato a fare la scelta di entrare nell’universo del noleggio a lungo termine?
La grande crescita del car sharing
La fotografia del momento, complice la paura del Covid, vede una certa reticenza all’utilizzo di mezzi di trasporto condivisi. Al momento solo 3 italiani su 10 dichiarano di far ricorso ai servizi di car sharing. Il trend è però destinato a cambiare notevolmente guardando al prossimo decennio, con un netto incremento delle formule alternative di mobilità: più di 6 intervistati su 10 (62%) si dichiarano pronti alla shared mobility; 4 su 10 (40%) a utilizzare mezzi diversificati in base alle esigenze; il 36% è disposto anche ad avvalersi esclusivamente di mezzi ecologici, mentre 9 su 10 sognano carburanti 100% green. I giovanissimi (18- 25 anni) sono i più inclini al cambiamento, con una particolare attenzione a quella transizione green che anche il governo sta cercando di portare avanti in vista del futuro a medio e lungo termine.
Come cambierà l’uso dell’automobile
L’analisi rivela anche che tra 10 anni, per l’85% degli intervistati, la macchina continuerà ad essere un bene irrinunciabile per la famiglia: un dato che al momento si attesta al 93%. Sei italiani su 10 non smetteranno di usare quotidianamente l’automobile di proprietà, ma gli intervistati si dimostrano particolarmente aperti anche all’utilizzo di biciclette, monopattini, sharing e mezzi pubblici. L’altra necessità manifestata dalle persone interpellate nell’analisi è quella dell’assicurazione multimodale e flessibile, che segua la persona e non più il veicolo: il 30% degli intervistati la sottoscriverebbe già quest’anno. Chiaramente, la maggiore apertura e disponibilità nei confronti dell’abbandono della macchina di proprietà dipende molto dalle realtà in cui si vive: le persone che abitano in grandi città sembrano più disposte all’utilizzo di mezzi alternativi alla classica automobile di famiglia, potendo contare su un ventaglio più ampio di soluzioni.
Il Noleggio a Lungo Termine
La formula del Noleggio a Lungo Termine con un canone fisso e nessuna spesa imprevista, è particolarmente adatto a chi non vuole sorprese e spese impreviste. Un altro motivo che spinge gli utenti a scegliere il Noleggio a Lungo Termine, è la possibilità di provare le nuove motorizzazioni elettriche o ibride senza vincolarsi per un periodo di tempo eccessivamente lungo.
Vantaggi Economici
Oltre a quelli di cui abbiamo già parlato, sono molteplici anche i vantaggi economici, come ad esempio:
- sai sempre quanto spendi
- senza sorprese: tutti i costi sono fissi e predeterminati
- nessun immobilizzo di capitale
- nessun esborso iniziale, nessuna maxi rata finale
- nessuna preoccupazione per la svalutazione della macchina
- massima libertà: al termine del contratto scegli se continuare a guidarla, cambiarla o restituirla
Vantaggi Operativi
- un’auto sempre nuova
- la tranquillità di guidare ogni giorno un’auto in perfette condizioni
- un’ampia gamma di soluzioni
- tutta la flessibilità che puoi desiderare: per qualunque esigenza, la soluzione più adatta
- una consulenza personale a disposizione in ogni momento per supportarti e consigliarti
Vantaggi Gestionali
- fiscalità chiara e trasparente
- deducibilità dei costi e detraibilità dell’IVA
- servizio senza pensieri
- servizi per la tua mobilità compresi in un unico canone mensile predeterminato
Scegliere il noleggio a lungo termine ti permette di avere una riduzione dei costi di gestione della tua auto e un grosso risparmio di tempo e gestione.
Non dovrai più sostenere costi imprevisti e potrai pianificare la tua spesa mensile in base al budget a disposizione, con costi certi e senza sorprese.
Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci: ti aiuteremo a trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze.
Comment (0)