Ritirato lo skipass: era senza assicurazione
Attenzione a non “dimenticare” di fare l‘assicurazione sulla responsabilità civile quando si va a sciare. E’ obbligatoria in pista e, la mancata ottemperanza, comporta il ritiro dello skipass, come accaduto nell’esempio che ti andiamo a raccontare sui monti della Valle d’Aosta negli ultimi giorni.
Cervinia – 23/01/2023
Oltre 200 controlli in pista, la scorsa settimana, da parte dei Carabinieri. Tre segnalazioni alla Prefettura per detenzione o uso di sostanze stupefacenti e skipass irregolari.
Nel corso della settimana appena trascorsa i Carabinieri del Gruppo di Aosta, nell’ambito delle attività di controllo sulle piste dei comprensori in Valle, hanno identificato e controllato circa 200 sciatori in regola con le norme di utilizzo degli impianti.
I militari dell’Arma hanno effettuato ben 38 interventi per segnalazioni di incidenti, hanno sanzionato 3 sciatori per violazioni amministrative nell’utilizzo degli impianti.
Uno sciatore è stato multato e segnalato alla Prefettura perché sciava dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Una segnalazione alla Prefettura anche per due minori, perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Altri ancora perchè sprovvisti di polizza responsabilità civile.
Se hai in programma una settimana bianca e vuoi più informazioni sulla polizza di responsabilità civile, non esitare a contattarci: troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Comment (0)