Infortuni del conducente o polizza infortuni H24?
Nel nuovo articolo della nostra rubrica “Come risparmiare sull’assicurazione auto” approfondiremo l’argomento garanzia Infortuni del conducente, già affrontato nel precedente trafiletto Infortuni del conducente in presenza di polizza H24.
Quello che devi sapere a questo proposito è che a volte la statistica riserva delle sorprese e questo potrebbe essere uno di quei casi.
Gli infortuni subiti mentre si guida una moto possono essere piuttosto frequenti; per questo motivo il costo di una garanzia specifica può essere elevato perché si svolge un’attività rischiosa.
Qual è l’alternativa allora?
Se si sceglie un’assicurazione infortuni valida fuori dall’orario di lavoro (o anche un’opzione completa qualora si svolga un’attività a basso rischio), il costo può essere pari o addirittura inferiore a quello di una garanzia infortuni del conducente inserita nella polizza RCA.
Questo può dipendere da una serie di fattori diversi, che variano sia in base alla tua situazione personale che alle specifiche richieste di ogni singola compagnia.
Per ricevere un preventivo gratuito contattaci o visita il nostro sito web per maggiori approfondimenti!
Se inoltre vuoi leggere i precedenti articoli della nostra rubrica “Come risparmiare sull’assicurazione auto”, li trovi qui:
L’intestazione ottimale dell’assicurazione auto
Il pagamento annuale dell’assicurazione auto
Comment (0)