L’ernia del disco
Oggi ti vogliamo raccontare una storia: la storia di Paolo e di come ha affrontato le spese del suo intervento all’ernia del disco.
Il caso
Paolo soffriva di forti dolori per un’ernia del disco e dopo diversi tentativi di cure palliative decise di farsi operare e così contattò un famoso neurochirurgo che, tra gli altri, aveva operato con successo un giocatore della sua squadra del cuore.
Questo aspetto, oltre alla fama del medico e alla fiducia che gli ispirava, lo fecero decidere a sottoporsi all’intervento.
Paolo si sentiva tranquilla poichè pensava: “Per fortuna ho una polizza assicurativa e quindi non dovrò preoccuparmi del costo dell’intervento”.
Si recò quindi presso l’agenzia assicurativa per capire in modo avrebbe dovuto muoversi.
La clinica dove si sarebbe svolta l’operazione all’ernia era convenzionata con l’assicuratore e oltre ad avere un indennizzo del 100% del costo non avrebbe dovuto nemmeno anticipare un importo perché ci avrebbe pensato direttamente la compagnia di Assicurazioni.
Purtroppo il medico non era convenzionato e il suo onorario cosí come quello dell’equipe sarebbero stati pagati all’80%.
Rimaneva quindi a suo carico una percentuale della somma totale.
Questa liquidazione è del tutto corretta e un indennizzo parziale fuori dal circuito convenzionato è quasi lo standard di mercato.
Esistono però soluzioni assicurative che prevedono il pagamento integrale anche in strutture sanitarie o medici non convenzionati.
Se stai pensando: “Chissá quanto costeranno?” la risposta è che in realtà, rinunciando a piccoli benefici che non “pesano”, puoi contenere il costo quasi al pari di quelle.
Vuoi saperne di più? Contattami e sará un piacere spiegarti come.
Comment (0)