Un regalo di San Valentino può cambiare la vita
Oggi ti voglio raccontare un evento realmente accaduto ad una nostra assicurata, una di quelle cose che pensiamo sempre che a noi non possano mai accadere e che ti cambiano la vita.
In occasione del San Valentino del 2016, Agnese chiese al marito un regalo “strano”, almeno secondo i canoni tradizionali.
Mentre si trovavano a cena una sera, lei gli disse: “Quest’anno, al posto del solito mazzo di rose o della cena al ristorante, vorrei che per regalo tu stipulassi un’assicurazione sulla vita”.
Giorgio, il marito, la guardò perplesso.
“Tranquillo, non ho intenzione di ucciderti per incassare il capitale; l’agente di assicurazioni mi ha spiegato che colui che ha commesso il delitto non può essere il beneficiario” rispose Agnese con un sorriso.
All’epoca Agnese e Giorgio erano sposati da 3 anni e nel 2015 era nato Fabio.
Purtroppo nel 2019 Giorgio ebbe un grave incidente e Agnese e Fabio rimasero soli.
La moglie, pur inconsolabile per la perdita, incassò una somma che, congiuntamente alla pensione prevista per i superstiti, le permette ancora oggi di andare avanti con tranquillità e Fabio potrà terminare gli studi, magari frequentare un master o avviare una propria attività o, ancora, cercare con calma, quando sarà il momento, un lavoro adeguato.
Un’assicurazione sulla vita è un gesto d’amore per i tuoi cari ancor più di tante cose tangibili, ma effimere.
Il costo è veramente alla portata di tutte le tasche.
Se vuoi saperne di più clicca qui e saremo lieti di contattarti e darti tutte le informazioni di cui necessiti.
Comment (0)