fbpx
Call: +39 0523452390

Aumento Assicurazione per un piccolo incidente

Giu 22, 2022 (0) comment

Immagine che compare su Google quando si cerca "assicurazione"

Oggi ti vogliamo raccontare una storia, un evento realmente accaduto a quella che oggi è una nostra cliente.

Anna era veramente disperata: a causa di un piccolo incidente nel parcheggio del supermercato l’assicurazione era aumentata veramente tanto.

L’anno prima era riuscita, risparmiando, a comprarsi un auto e approfittando di una giornata di ferie aveva visitato un paio di agenzie.

Non aveva mai assicurato nessun veicolo in precedenza e non aveva goduto di nessuna agevolazione (nelle varie agenzie le avevano spiegato Legge Bersani o Bonus Familiare, ma erano termini con i quali non aveva familiarità e che non aveva capito bene), quindi il prezzo di partenza le sembrava già piuttosto elevato.

Si era anche messa a guardare su internet, ma le compagnie online erano addirittura più care.

La migliore proposta era leggermente inferiore a quello che le aveva proposto la sua attuale compagnia per il rinnovo…ma ancora non le bastava.

Finalmente aveva trovato la soluzione più adatta a lei.

Quel giorno si trovava nel parcheggio del supermercato come tanti altri giorni, quando, facendo retromarcia, aveva urtato un’auto che transitava.

Anna ha subito compilato la constatazione amichevole e portata al suo assicuratore.

Dopo qualche mese, alla scadenza annuale della sua polizza di assicurazione, si reca a pagare il rinnovo e potete immaginare la sorpresa quando scopre che il premio è considerevolmente aumentato!

Alla richiesta di spiegazioni, il suo assicuratore le spiega che anche con un piccolo incidente il premio di polizza può aumentare considerevolmente.

A questo punto le è stato consigliato di riscattare il sinistro (leggi il nostro articolo per saperne di più).

Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarci, ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Fu mio padre a iniziare l’attività di famiglia nel 1954 insieme a mia madre.

All posts by Mark Mathon

Comment (0)

%d